top of page

Tanaliberatutti è uno spazio BE. BI. privato autorizzato dal Comune di Roma dal 2009. l'idea sulla quale si regge il progetto pedagogico è quella di un luogo accogliente dove i bambini possano trovare uno spazio e un tempo in cui potersi esprimere nel totale rispetto della complessità che caratterizza ciascun individuo.

Tanaliberatutti è un'opportunità per imparare, giocare, comunicare, stare insieme, crescere; un luogo pensato per bimbi piccolissimi e non, adatto a sviluppare le loro potenzialità in un contesto educativo predisposto a sostenere i primi percorsi di crescita.

Una struttura accogliente piena di colori, con personale qualificato e un'offerta di servizi flessibile per venire incontro alle diverse esigenze dei genitori.

Tanaliberatutti è uno spazio volutamente progettato e organizzato in piccolo per accogliere un numero limitato di bambini e offrire in tal senso una qualità misurata sulla singola esperienza, garantire un ambiente sereno, familiare e sicuro nel quale ogni bambino può trovare punti di riferimento e stimoli per costruire la propria autonomia.

La strutturazione degli spazi e la disposizione degli arredi è un elemento fondamentale del progetto educativo: attraverso la cura degli ambienti si trasmette un messaggio di serenità e di accoglienza ai bambini, così come è attraverso la personalizzazione che si accoglie la loro individualità ed identità.

La scelta dei materiali e dei giocattoli presenti è orientata a stimolare la curiosità e il bisogno di esplorare dei bambini.

I materiali di gioco hanno dominanze diverse: simbolica, cognitiva, affettiva, motoria, di cui si tiene conto per garantire un offerta varia ed equilibrata. le attività di laboratorio consentono di realizzare manufatti con materiali di recupero che consentono al bambino esperienze di re-invenzone ed un uso creativo dei materiali.

​

​

bottom of page